cartella clinica del cittadino

Crea/Mostra Contenuto Crea/Mostra Contenuto

Materiali prodotti nell'ambito delle attività di monitoraggio e di ricerca sull'esperienza della Cartella Clinica del Cittadino – TreC


Fin dalla sua nascita e durante la sua fase sperimentale (2008-2011) e poi a seguire anche con la messa a servizio (2012), il sistema TreC è stato sottoposto a continue azioni di ricerca e monitoraggio. L'obiettivo della varie azioni è volto a comprendere come orientare lo sviluppo di TreC al fine di facilitare la risposta ai bisogni e alle necessità delle persone che si sono iscritte al sistema.
Tra i soggetti che maggiormente hanno collaborato con il gruppo di coordinamento vi è il personale di ricerca della e-Health Unit della Fondazione Bruno Kessler, il Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale attraverso la sua Research Unit of Communication Organizational Learning and Aesthetics e il Dipartimento di Economia e Management dell'Università di Trento.  I dati sono stati gestiti in forma anonima e secondo le attuali normative della privacy. I risultati sono stati utilizzati sia per l'attività sperimentale come per le produzioni scientifiche delle ricercatrici e dei ricercatori dei vari enti di ricerca coinvolti. Eventuali richieste di chiarimenti e informazioni su questi aspetti vanno inoltrate attraverso il portale dei servizi online cliccando sulla voce contatti in fondo alla pagina.

Di seguito viene messo a disposizione il report relativo all'indagine sulle iscritte e iscritti al sistema fino al 30 novembre 2013 e realizzata tra dicembre e gennaio 2014.


Attualmente è in corso la seconda indagine conoscitiva con le iscritte e gli iscritti al sistema fino al 31 maggio 2016.

 

Materiale scaricabile:

 - Prima indagine valutativa via Web sugli iscritti al sistema TreC al 30-11-2013