cartella clinica del cittadino

Crea/Mostra Contenuto Crea/Mostra Contenuto

Dalla tua TreC puoi accedere direttamente a quella di tuo/a figlio/a, finché minorenne. Dopo aver fatto richiesta dell'attivazione della TreC per il/i minore/i (su cui eserciti la patria potestà), dovrai solamente creare il collegamento tra le TreC seguendo la procedura che ti descriviamo di seguito. Al termine della procedura (che va eseguita una sola volta!), potrai accedere ai dati presenti nella TreC di tuo/a figlio/a dalla pagina Altre TreC della tua TreC.

 

ATTENZIONE!

Per legge, i dati sanitari del/la figlio/a sono visibili e accessibili solamente dalla TreC di chi esercita la patria potestà.

In base alla legge vigente, gli eventuali referti SSP (Sistema Sanitario Provinciale) dei figli relativi al periodo di età 14- 18 anni non sono resi visibili ai genitori che avessero creato il collegamento tra la propria TreC e quella del figlio/a. Durante questo periodo di età, questi dati non sono accessibili neanche dal ragazzo/a stesso che, in quanto minore, non ha la possibilità di accedere direttamente ai propri dati nella propria TreC

Assicuriamo che i dati non sono persi ma ritorneranno ad esse fruibili in TreC direttamente dal ragazzo/a al compimento della maggiore età.

 

PROCEDURA DI CREAZIONE DEL COLLEGAMENTO TreC-GENITORE E TreC-FIGLIO:

Per procedere sarà necessario avere a disposizione:

  • il tuo codice fiscale;
  • la tua nuova tessera sanitaria (blu) con il chip

I passi da seguire sono i seguenti:

 

1) Accedete alla TreC del/la figlio/a utilizzando lo username del figlio (che ricordiamo essere nome.cognome) e la password assegnata dal Sistema.

 

2) Al primo accesso al Sistema viene inizialmente visualizzata l'informativa di TreC. La sua accettazione (bottone 'accetta' in fondo alla pagina) equivale al rilascio del consenso all'attivazione della TreC per il/la figlio/a minorenne da parte di chi esercita la patria potestà.

 

3) Alla chiusura dell'informativa viene quindi automaticamente proposto un percorso guidato per la creazione del collegamento TreC_figlio - TreC_genitore. Ti verrà quindi chiesto di inserire, nell'ordine, il tuo codice fiscale e il numero di identificazione della tua tessera sanitaria (per capirsi, l'intero numero 80... che trovate stampato al punto 8 sul retro della vostra tessera sanitaria).

Verificata la correttezza dei dati, dovrai salvarli ed uscire dalla TreC ( >esci in alto nella pagina). A questo punto la creazione del collegamento è terminata!

La TreC di tuo/a figlio/a sarà ora accessibile direttamente dalla tua TreC nella pagina Altre TreC.

 

ATTENZIONE!

Come ti accorgerai, la TreC di tuo/a figlio/a minorenne offre solamente questa procedura di creazione di collegamenti tra questa TreC e quella di chi esercita la patria potestà. Per legge, i dati sanitari del/la figlio/a sono visibili e accessibili solamente dalla TreC di chi esercita la patria potestà

 

ATTENZIONE per i REFERTI SSP!

In base alla legge vigente, gli eventuali referti SSP (Sistema Sanitario Provinciale) dei figli relativi al periodo di età  14- 18 anni non sono resi visibili ai genitori che avessero creato il collegamento tra la propria TreC e quella del figlio/a. Durante questo periodo di età, questi dati non sono accessibili neanche dal ragazzo/a stesso che, in quanto minore, non ha la possibilità di accedere direttamente ai propri dati nella propria TreC.

Assicuriamo che i dati non sono persi ma ritorneranno ad essere fruibili in TreC direttamente dal regazzo/a al compimento della maggiore età.